Sci e sport invernali nel Monterosa Ski

Il comprensorio del Monterosa Ski, a cui Champoluc è collegato da numerosi e moderni impianti, è un vero paradiso dello sci ai piedi del Monte Rosa:

  • 180 km di piste (di cui 170 km coperti da innevamento programmato)
  • 3 Valli collegate tra loro sci ai piedi: Valle d'Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia in Piemonte.
  • 38 impianti tra cui 14 Seggiovie, 5 Telecabine, 3 Funivie e 1 Funicolare

Il Monterosa Ski è conosciuto in Italia ed all'estero anche dagli appassionati del freeride: dai più famosi itinerari nella zona dei ghiacciai (nella zona dell'Indren e dei Salati raggiungibile sci ai piedi da Champoluc) fino ai fuori pista nei boschi sopra Champoluc, meno celebri e quindi ancora più suggestivi e “vergini”.

Per chi cerca i silenzi della montagna invernale non c'è nulla di meglio dello sci di fondo o di una gita con le ciaspole. 
Per le racchette da neve nell'area di Champoluc troverete numerosi, affascinanti percorsi tra boschi, radure soleggiate punteggiate da minuscoli villaggi di rascard. 
Lo sci di fondo vanta numerosi anelli di ogni difficoltà che si snodano tra boschi, pianori assolati e splendidi balconi naturali. La vicina Brusson poi è una vera mecca di questo sport, conosciuta a livello internazionale avendo ospitato anche prove di Coppa del Mondo.

 PER i vostri bambini:

Miniclub con giochi sulla neve organizzato dal Tour Operator inglese Ski2.

Scarica la locandina!

Documenti

Disponibilità e prenotazione


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4